Fondata nel 1908, dopo aver eseguito fusioni per ogni campo della industria motoristica e meccanica in genere è specializzata nella produzione e commercializzazione di chiusini e prodotti in ghisa per l’edilizia.

cache_9785951

E’ presente inoltre sul mercato dell’arredo urbano e da giardino con i suoi prodotti classici ed inconfondibili come le famose Fontanelle “Milano”.

Il raggio d’azione dell’azienda è sviluppato attraverso tutto il territorio nazionale, con una clientela che spazia dalla piccola impresa alla grossa cooperativa, ai Comuni , gli Enti Pubblici ed al privato stesso.

Il considerevole magazzino merci permette di evadere tutti gli ordini in tempi brevissimi mentre qualsiasi fusione su disegno o campione forniti dal cliente può essere eseguita grazie alla competenza delle maestranze, maturata in oltre un secolo di esperienza.

Pertanto grazie anche ad una costante presenza su tutti i canali di informazione tradizionali e telematici, la Fonderie Lamperti gode di una visibilità riconosciuta a livello internazionale essendosi guadagnata uno spazio sempre più ampio in un mercato difficile e selettivo e proponendo una gamma completa di articoli adatti a soddisfare tutte le esigenze nel campo dell’Edilizia e dell’Arredo Urbano.

Da qualche anno è stato inoltre aperto al pubblico un caratteristico show-room nell’area stessa dell’azienda, dove è possibile ammirare articoli, quali: fontane, panchine, lampioni, cassette postali ed oggettistica di complemento, carichi di quel fascino classicheggiante che solo la ghisa può dare.