Legna da ardere

Legna da ardere a Nerviano: i segreti del faggio

Per la tua legna da ardere a Nerviano scegli Fonderie Lamperti. In ognuna delle nostre pagine online dedicate ai pellet e alla legna da ardere anche per pizzerie potrai imparare qualcosa di nuovo sulle stufe, sul pellet e sulla legna da ardere. Non dobbiamo convincerti che il nostro prodotto è superiore, potrai verificarlo da solo grazie alle nostre accurate informazioni sull’argomento. Ogni articolo contiene un approfondimento utile. Oltre al prodotto di qualità, puoi anche scegliere i nostri pratici servizi di deposito legna o consegna a domicilio. La legna da ardere a Nerviano può essere infatti acquistata e trasportata con un tuo mezzo, oppure puoi richiederci di conservarla per te e tu potrai ritirarla con comodo un po’ alla volta, oppure puoi richiedere il comodissimo trasporto a domicilio dei tuoi bancali di legna da ardere a Nerviano. Trasporteremo la tua legna a casa tua, con un camion dotato di sponda idraulica e transpallet, in modo che il nostro personale possa posizionare i tuoi pallet esattamente dove vuoi. I pallet di legna da ardere di Fonderie Lamperti sono composti solo da legna di alta qualità, in 100% faggio oppure in bancali misti di carponi, rovere e robinia. Qui approfondiremo le caratteristiche del faggio, il nostro legno preferito: scopri perché!

Il faggio: la migliore legna da ardere a Nerviano

Il faggio è un legno pregiato per la combustione, perché soddisfa tante esigenze insieme. Le foreste di faggio hanno una crescita molto rapida e questo ne fa una risorsa altamente ecologica, con un rapido ricambio e un’alta sostenibilità: una fonte che si auto-rinnova velocemente.
Le sue caratteristiche dal punto di vista del riscaldamento non sono da meno: la legna da ardere in faggio è considerata pregiata perché si tratta di un legno duro con un alto potere calorifico. Questo significa che un faggio ben stagionato scalda molto più di altri tipi di legna, con una fiamma intensa e una brace duratura. Un carico di legna di faggio dura molte ore, a differenza di un carico di legna dolce, che arde in fretta lasciandoti presto al freddo, con la necessità di acquistare molti più bancali di legna da ardere durante l’inverno.
Ottima per la manutenzione: la legna di faggio brucia piano e a fondo e tende a scomparire dal tuo braciere lasciando la camera di combustione pulita, la canna fumaria sgombra da fuliggine e soprattutto producendo poca cenere. In questo modo riduci di molto la fatica della pulizia quotidiana e la manutenzione è facile ed economica. Non servirà svuotare il cassetto della cenere ogni giorno e non avrai problemi alla canna fumaria (le fastidiose “fumate” che possono disturbare tutto il quartiere!), quindi non rischi di dover chiamare lo spazzacamino ogni pochi mesi per risolvere il problema degli intasamenti.
Ideale anche per le pizzerie: il faggio è la legna da ardere per pizzerie più apprezzata perché, oltre alla sua grande produzione di calore forte e duraturo, quando è ben stagionata come quella fornita da Fonderie Lamperti non produce cattivi odori che rischiano di rovinare il profumo e il sapore della tua pizza!

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla legna da ardere a Nerviano? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy