Legna da ardere

Legna da ardere a Parabiago: cosa sapere per scegliere il meglio

Fonderie Lamperti fornisce bancali di legna da ardere a Parabiago ed effettua anche la consegna a domicilio su richiesta. Oltre a garantire un prodotto di alta qualità, Siamo a tua disposizione per ogni informazione che riguarda la vendita di pellet e legna da ardere a Parabiago e nelle località limitrofe. Oltre alla qualità dei prodotti e dei servizi, puoi anche approfittare già adesso del nostro sito. Cercando la migliore legna da ardere nella tua zona, troverai nelle nostre pagine online tante informazioni preziose per scegliere la legna per stufe, caminetti e forni da pizzeria. Leggi i nostri articoli e scegli il meglio per scaldare la tua casa! Qui ti parleremo del ciclo della legna, per darti tutte le informazioni che ti possono essere utili quando cerchi un prodotto sano ed ecologico.

Legna da ardere a Parobiago: energia davvero rinnovabile

Nonostante spesso si senta dire che la legna “inquina più del petrolio”, questo non è affatto vero, ma ovviamente ci sono delle condizioni da rispettare e delle considerazioni che non possono essere ignorate.
Innanzitutto pensiamo al ciclo produttivo della legna rispetto al ciclo produttivo dei combustibili fossili. Mentre la legna è una fonte rinnovabile che viene prodotta localmente, i derivati del petrolio e il gas devono venire importati da altri continenti o estratti attraverso lavorazioni che distruggono l’ecosistema. I loro costi di trasporto e l’inquinamento che ne deriva, inoltre, vanno messi sul piatto della bilancia quando si vuole capire quanto rispetto per l’ambiente c’è davvero dietro ad un combustibile. Oltre alla materia prima, consideriamo anche le infrastrutture: mentre una stufa è un piccolo impianto privato che richiede solo di essere posizionato in un ambiente domestico, per il trasporto dei combustibili servono opere immani le quali, ogni volta che si danneggiano, causano impennate nei prezzi, fughe tossiche, disastri ecologici, e che sono al centro di conflitti e schermaglie internazionali, con costi non solo per l’ambiente.
Pensiamo poi alla materia prima: è importante che la tua legna da ardere a Parabiago sia di alta qualità, come quella che forniamo noi di Fonderie Lamperti. Per bruciare bene e ridurre le emissioni, la legna da ardere deve essere stagionata ad arte. Serve legna asciutta, non bagnata e non resinosa. Una gran parte delle emissioni inquinanti infine deriva dalla manutenzione del tuo impianto: scegli in partenza una buona stufa e fai la tua parte, tenendo la camera di combustione e la canna fumaria sempre pulite, in modo che fuliggine e incrostazioni non riescano a depositarsi, così farai uscire dal camino gas puliti.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla legna da ardere a Parabiago? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy