Legna da ardere

Legna da ardere a Saronno e dintorni? C’è Fonderie Lamperti

Noi di Fonderie Lamperti siamo celebri in tutta Italia per le nostre insuperabili lavorazioni in ghisa, che sono diventate veri simboli cittadini a Milano e a Torino. Puoi ritrovare la stessa cura e la stessa qualità anche nel nostro servizio di fornitura di legna da ardere a Saronno e nelle zone limitrofe, dove effettuiamo anche un pratico servizio di consegna a domicilio per tutti quelli che ne fanno richiesta. Perché scegliere Fonderie Lamperti per la tua legna da ardere? La risposta sta nella qualità.

Risparmiare con la legna di alta qualità

Acquistare legna di alta qualità a Saronno significa assicurarsi un grandissimo risparmio e un benessere senza prezzo. Non tutti i tipi di legna sono uguali: ogni specie di albero infatti fornisce un tipo di legna da ardere che avrà un diverso potere calorifico. Questo significa che un kg di legno di faggio e un kg di legno di abete scalderanno la tua casa in modo diverso: il faggio scalda molto, brucia bene e ha una fiamma e una brace che durano a lungo. Al contrario, il legno di abete brucia con maggiore difficoltà, produce poco calore e la sua fiamma e le braci durano di meno. Acquistare legna di abete, magari perché è più economica, non è un buon affare, perché avrai poco calore, consumerai tanta legna e dovrai smaltire tanta cenere ogni giorno. Col faggio invece avrai più calore, più a lungo e con meno scarti. Già dopo la prima settimana di accensioni, dopo aver provato la nostra legna di faggio, non vorrai più tornare indietro: i tuoi pallet di faggio dureranno molto tempo e ti basteranno pochi ciocchi per avere un ambiente confortevole e ben riscaldato per tutto l’inverno. Per richiedere il nostro servizio di vendita e consegna di legna da ardere a Saronno puoi contattarci o venire nella nostra sede. Qui conoscerai tutte le caratteristiche della nostra legna da ardere non solo in bancali 100% faggio, ma anche in bancali misti, composti da legna da ardere proveniente da alberi di Rovere, Carpino e Robinia, perfetti per chi desidera un assortimento di legna di alta qualità un po’ più variata, ideale anche come legna da ardere per pizzeria. I tre alberi da cui ricaviamo la legna da ardere per i bancali misti sono sempre legnami ideali per la combustione perché, al pari del faggio, hanno un elevato potere calorifico e sono ottimi anche dal punto di vista della manutenzione delle canne fumarie e della pulizia dei bracieri alla fine dell’utilizzo. Inoltre, con la legna già tagliata hai due vantaggi ulteriori:

  • la legna tagliata si asciuga meglio e più in profondità
  • non dovrai sobbarcarti la fatica di segare a misura i tuoi ciocchi

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo lieti di aiutarti!

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla legna da ardere a Saronno? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy