Legna da ardere

Legna da ardere a Cassano Magnago

Se cerchi un servizio completo e un prodotto che ti lasci soddisfatto al 100%, puoi rivolgerti a Fonderie Lamperti, che vende la migliore legna da ardere a Cassano Magnano e offre servizi esclusivi di consegna, deposito e consulenza, non solo per la legna da ardere a Cassano Magnano, ma anche nelle zone circostanti. La cura del cliente e il legame col territorio fanno di Fonderie Lamperti un punto di riferimento impareggiabile per il riscaldamento domestico ecologico.

Legna da ardere – I prodotti di Fonderie Lamperti

Fonderie Lamperti tratta solo legna di alta qualità: trovi i bancali di legna da ardere 100% faggio o i bancali misti di essenze pregiate come Carpino, Robinia e Rovere.

Legna da ardere – I servizi di Fonderie Lamperti

Sappiamo bene che la legna da ardere è una risorsa che può risultare particolarmente difficile da mobilitare e trasportare, quindi se non hai a disposizione il mezzo di trasporto adatto, ci occupiamo noi di trasportare i tuoi bancali di legna da ardere presso il tuo domicilio o la tua area dedicata. Abbiamo in dotazione un camion con una pratica sponda idraulica per scaricare in sicurezza i bancali, e il nostro personale è munito di transpallet per posizionare i bancali esattamente dove vuoi tu.
Oltre alla difficoltà di trasporto, la legna da ardere a Cassano Magnano può anche presentare difficoltà di deposito: se non hai lo spazio sufficiente per conservare la tua legna, puoi usarci come deposito. Ci occuperemo noi di tenere la tua scorta di legna da ardere in una area ideale alla migliore conservazione della tua legna, e potrai ritirare con comodo le quantità che ti servono via via che si libera lo spazio a casa. La legna da ardere va infatti conservata con cura, e anche se disponi di uno spazio ampio non è detto che sia la scelta ideale. Ecco spiegato perché.

Legna da ardere – la consulenza di Fonderie Lamperti

Nel sito trovi tantissime informazioni utili sui tipi di legna da ardere, sui servizi che offriamo e sul mondo delle stufe e della legna. Qui ti spiegheremo come va conservata la legna da ardere per avere sempre un prodotto che mantiene la sua alta qualità nel tempo, per mesi o addirittura anni.

Come si conserva la legna da ardere?

La legna va accatastata in uno spazio idoneo, che può essere benissimo allestito all’esterno di casa, seguendo però alcuni consigli:
Spazi: per una buona legnaia servono almeno 4 metri cubi di spazio (l’equivalente di due bancali)
Stabilità: per una catasta stabile, addossate la legnaia ad un muro, avendo cura di tenere il piede della catasta, cioè gli strati bassi, un po’ più sporgenti, e inclinando la catasta verso il muro mano a mano che salite. Per gli strati più bassi disponete i ceppi più grossi con la parte più larga verso l’esterno e quella più stretta verso il muro: in questo modo conferirete da subito quella minima inclinazione di sicurezza al resto della pila. Disponete i ciocchi con calma, lasciando uno spazio minimo fra i vari pezzi di legna. Oltre a risparmiare spazio, avrete una catasta più stabile!
Riparo dall’umidità: separate la legna dal terreno umido e proteggetela dalla pioggia. Potete utilizzare legnaie pronte, con base e tettoia, o posizionare un bancale alla base e installare una tettoia sul muro a cui appoggiate la catasta.
Disposizione: la legna arriverà inevitabilmente in vari formati, oppure potrete munirvi di pezzi di legna più piccoli per l’accensione. La disposizione della legna nella catasta dovrebbe essere fatta distinguendo vari strati di legna grossa, legna media e legna fina, in modo che mano a mano che raccogliete la legna per utilizzarla potete sempre accedere ad una strato grosso, medio o fino per poter accendere il fuoco. Se posizionate, ad esempio, tutta la legna fina in alto e tutti i ceppi grossi in basso, diventerà sempre più difficile trovare legnetti per l’accensione.
Accessibilità: non superate i due metri di altezza. Tenete presente che solitamente i bancali di legna da ardere sono alti circa due metri.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla legna da ardere a Cassano Magnago? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy