Legna da ardere

Legna da ardere a Magenta: le migliori essenze e la qualità del servizio

La migliore legna da ardere a Magenta te la fornisce Fonderie Lamperti. Abbiamo bancali composti 100% da Faggio oppure bancali composti da legna mista, cioè Carpino, Rovere e Robinia. Perché è importante scegliere da subito la qualità per la tua legna da ardere a Magenta? Perché scegliere una buona legna ti fa risparmiare da subito e ti semplifica la vita: più calore, meno pulizia e meno manutenzione. Cerca fra gli altri articoli del nostro sito dedicati alla legna da ardere e troverai tantissime informazioni utili su come scegliere la migliore legna da ardere per pizzerie, stufe o caminetti o il miglior pellet: in ogni articolo trovi un approfondimento su un argomento specifico. Qui ti parleremo del Carpino e del perché questo legno è così ricercato come legna da ardere.

Legna da ardere a Magenta: scopri il carpino

Noi di Fonderie Lamperti selezioniamo solo i prodotti migliori per il tuo riscaldamento naturale a legna. Fra le nostre proposte trovi anche i bancali misti con legna di carpino. Perché dovresti scegliere il carpino?
Il carpino è uno dei legni più apprezzati per il riscaldamento: al pari del famoso faggio, infatti, si tratta di un legno duro, che quindi resiste molto a lungo nel braciere formando una fiamma incandescente e una brace duratura, che ti permette di avere un buon caldo molto a lungo. Inoltre, come saprai (o come puoi scoprire leggendo i nostri articoli dedicati alla legna da ardere) diversi tipi di legna sono ideali per diversi utilizzi. L’abete è perfetto per accendere, il faggio scalda bene ed è un’ottima legna da ardere per pizzerie… e il carpino? Il carpino è perfetto per i caminetti aperti. Nonostante i caminetti aperti, data la bassa resa, siano di solito utilizzati più come ornamento elegante e invitante che come metodo di riscaldamento, è utile sapere perché il carpino è la migliore legna per i caminetti aperti. Il carpino scalda molto, quindi aiuta il caminetto aperto a dare calore all’ambiente, e soprattutto è un legno che fa poche scintille. Questo è molto importante non solo per il comfort e la pulizia dell’ambiente domestico, ma anche per la sicurezza di pavimenti, tappeti, persone e animali.

Il buon profumo del carpino

Per alcune preparazioni in forno a legna, il carpino è anche molto apprezzato per il suo invitante aroma che, durante la combustione, si trasferisce delicatamente ai cibi o che viene utilizzato per aromatizzare le affumicature alimentari.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla legna da ardere a Magenta? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy