vendita pellet

Vendita pellet a Busto Arsizio: conviene veramente?

Quando scegli di cercare il miglior pellet in vendita a Busto Arsizio puoi avere la fortuna di imbatterti nella nostra offerta. Noi di Fonderie Lamperti offriamo prodotti eccellenti e un servizio attento in ogni settore, dalla ghisa alla legna da ardere fino alla vendita pellet a Busto Arsizio e nelle località vicine. Non dobbiamo fare tanti giri di parole: il nostro pellet è di qualità superiore e ti permette di risparmiare tempo, fatica e denaro ad ogni acquisto, perché il nostro pellet scalda moltissimo e produce poco residuo. Di’ pure addio alle abitazioni freddine, alle ore di pulizia e manutenzione della tua stufa a pellet, con il nostro prodotti di qualità avrai ambienti caldi, fumi puliti e stufe facilissime da mantenere sempre al massimo delle prestazioni. Ogni pagina del sito dedicata alla vendita di pellet a Busto Arsizio, Gallarate, Rho e in tutte le zone circostanti, contiene una piccola guida per permetterti di saperne sempre un po’ di più sui prodotti che stai per acquistare. Qui faremo un confronto pratico sui diversi sistemi di riscaldamento, così potrai verificare di persona che il pellet è davvero un sistema molto conveniente rispetto alle opzioni di riscaldamento centralizzato. Perché? Ecco tutto quello che devi sapere sul pellet.

Pellet e altri sistemi di riscaldamento a confronto

I dati riportati sono stati forniti dall’AIEL, l’associazione Italiana per le Energie Agroforestali. Questo ente si occupa di ricerca e divulgazione del mondo delle biomasse, ed il riscaldamento è uno dei suoi interessi centrali. Vediamo cosa dicono del pellet.

Tutti i vantaggi del pellet

Anche se non sei un tecnico, sai bene che una stufa a pellet offre molti vantaggi: l’impianto in sé costa poco perché basta una stufa e una canna fumaria, il combustibile (i pellet) è disponibile in sacchi praticissimi da trasportare e da stivare, il pellet non sporca a casa e occupa meno spazio rispetto alla legna, ha un potere calorifico più alto e le stufe a pellet possono essere semplici o estremamente automatizzate, a seconda delle esigenze, o addirittura integrate nella domotica.

Costo, rendimento e potere calorifico

Legna e pellet risultano entrambi molto convenienti: la legna conviene ancora più del pellet ma è soggetta ad altri tipi di “costi”, come la scomodità di stoccaggio e trasporto, il minore potere calorifico etc. Ma confrontiamo il pellet coi sistemi di riscaldamento tradizionali, ovvero metano, gpl e gasolio. I combustibili tradizionali rendono di più, in media, ma costano molto di più e hanno un maggiore impatto economico anche al momento dell’installazione dell’impianto e hanno costi ambientali più elevati.

Costi reali medi

Pellet: 72 euro per megawatt/ora
Metano: 86 euro per megawatt/ora
Gasolio: 145 euro per megawatt/ora
GPL: 239 euro per megawatt/ora

Raccomandazioni

Il massimo del risparmio si ha scegliendo un pellet di qualità, da legno vergine e da specie arboree ad alto potere calorifico. Il pellet inoltre deve essere prodotto con procedimento esclusivamente meccanico e non contenere nessuna traccia di collanti o solventi.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla vendita pellet a Busto Arsizio? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy