vendita pellet

Il miglior pellet in vendita a Busto Garolfo

Se cerchi punti vendita di pellet a Busto Garolfo, puoi affidarti a Fonderie Lamperti. Non sol Fonderie Lamperti si occupa di vendita pellet a Busto Garolfo, ma effettua anche la consegna dei bancali di pellet nelle località limitrofe. Perché parliamo di “miglior pellet”? Come la legna da cui è ricavato, anche il pellet ha diverse caratteristiche tecniche in quando a durata, calore sprigionato, pulizia dell’impianto. Il pellet, inoltre, rischia di essere più facilmente scambiato per pellet di buona qualità anche quando non lo è, perché a differenza della legna da ardere è più difficile da valutare “a vista”. Come orientarsi quindi per scegliere un pellet di alta qualità?

Le diverse qualità di pellet in commercio: quale scegliere?

Il pellet viene solitamente venduto in sacchi da 15 kg e, a prima vista, tutti i pellet sembrano uguali. Hanno la stessa forma, colori e dimensioni simili, e sono chiusi dentro a dei sacchi per cui no si possono toccare. Non ci resta che conoscere a priori le caratteristiche di un buon pellet per poter capire già dalla confezione quale prodotto stiamo per acquistare. Un pellet di altra qualità deve avere sostanzialmente due caratteristiche: assicurare un buon calore e produrre poco residuo. Quali pellet scegliere, quindi, per trovare le migliori occasioni di vendita pellet a Busto Garolfo?

I pellet migliori

Il potere calorifico: fra le diverse varietà di pellet è molto popolare il pellet di Abete e il pellet di faggio. Il pellet di Fonderie Lamperti è disponibile in due varietà, 100% abete o misto faggio/abete. Queste due tipologie di pellet sono entrambe di alta qualità e hanno un potere calorifico ottimo, con una resa minima di 5,2 Kilowatt/ora al kg. Questa resa è paragonabile alla resa della migliore legna da ardere.

La produzione di scarti e ceneri: i residui della combustione sono da gestire in modo particolarmente attento quando si tratta di stufe a pellet rispetto alle stufe a legna. Il braciere e la camera di combustione del pellet, infatti, sono di dimensioni ridotte e con poca cenere c’è già la necessità di fare pulizia. Il pellet di puro abete o quello misto faggio e abete di Fonderie Lamperti hanno una produzione di ceneri e polveri molto bassa. Le polveri sono inferiori allo 0,5% per entrambe le qualità, e le ceneri sono inferiori allo 0,5% per l’abete e inferiori all’1,2% per il misto faggio e abete.

La purezza e la qualità del pellet: le due varietà di pellet di Fonderie Lamperti sono molto prestanti e poco inquinanti e grazie alla loro purezza (non contengono nient’altro che legna) e alla bassissima umidità (inferiore al 10%) mantengono più pulita e più a lungo anche la canna fumaria e la camera di combustione, richiedendo davvero poca manutenzione.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla vendita pellet a Busto Garolfo? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy