vendita pellet

Vendita pellet a Cardano al Campo: scegli la qualità

Cerchi il miglior punto vendita di pellet a Cardano al Campo? Fonderie Lamperti offre un servizio insuperabile e garantisce prodotti d’eccellenza: da noi trovi solo pellet A1 e A2, 100% abete austriaco o misto faggio e abete. Se queste informazioni non ti bastano per scegliere il nostro pellet in vendita a Cardano al Campo, leggi questo utile articolo informativo e naviga nel nostro sito. Ogni articolo relativo alla vendita pellet a Cardano al Campo, Rho, Busto Arsizio, Gallarate è ricco di informazioni utili per conoscere il caldo e confortevole mondo del pellet e poter scegliere il prodotto migliore per te.

Non tutti i pellet sono uguali, e non tutte le stufe

Se hai una caldaia a pellet probabilmente non noterai molto la differenza fra un tipo di pellet e l’altro, perché le caldaie hanno un bruciatore molto “aggressivo”. Le stufe a pellet invece sono sistemi più raffinati e delicati e bisogna essere molto più selettivi nella ricerca di pellet in Vendita a Cardano al Campo. Come orientarsi? Innanzitutto si guarda al potere calorifico del pellet. La stufa a pellet serve essenzialmente per riscaldare gli ambienti, quindi è fondamentale che il pellet provenga da un legno che scaldi molto, come il faggio o, inaspettatamente, come l’abete. L’abete è un legno molto comune anche per le stufe a legna, ma mentre in ceppi non ha una resa eccezionale, una volta trasformato in puro pellet diventa il miglior combustibile sul mercato. Un altro tipo di legno ad alte prestazioni è il faggio, e infatti Fonderie Lamperti, che cerca solo il meglio, propone esclusivamente confezioni 100% abete o misto abete faggio. I nostri pellet sono molto asciutti e hanno una bassissima produzione di cenere e fuliggini. Inoltre, sono disponibili in due formati, uno più lungo e uno più corto. Nonostante venga spesso considerato un dettaglio insignificante, un pellet più piccolo può essere la soluzione inaspettata per quelle stufe con la coclea particolarmente delicata e che tende ad incepparsi durante l’uso.

Alcune caratteristiche di qualità, invece, sono dei falsi miti. Poiché l’abete è un ottimo pellet, al pari del faggio, e viene tradizionalmente fabbricato in Austria e Germania lungo filiere di eccellenza, si tende ad associare il colore chiaro (tipico del pellet di abete) all’alta qualità: in realtà, il colore dipende molto non solo dal legno di partenza, e l’abete è in effetti un legno molto chiaro, ma anche dal tipo di essiccazione. Un pellet di alta qualità essiccato a tamburo sarà più scuro, leggermente “tostato”, ma ciò non vuol dire che sia un pellet meno buono. Ad esempio, un abete essiccato a tamburo o un pellet di faggio, che è un legno più scuro, avranno una color caffelatte, ma garantiranno una resa ottima in ogni caso.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla vendita pellet a Cardano al Campo? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy