vendita pellet

Le diverse varietà di pellet: come orientarsi nella scelta?

Stai cercando in vendita pellet a Cassano Magnano? Ecco come scegliere il pellet migliore per avere una casa più calda e una stufa più pulita. Qui vi parleremo di come si legge “il sacco del pellet”. Sul sacco da 15 kg di pellet trovate tutti i dati di cui avete bisogno per capire che tipo di prodotto state acquistando. Se per la vendita pellet a Cassano Magnano avete deciso di affidarvi a Fonderie Lamperti, il vostro sacco di pellet non avrà sorprese né segreti!

Come leggere l’etichetta del pellet

Ogni sacco di pellet solitamente contiene le indicazioni tecniche e le certificazioni del contenuto: cosa è importante sapere? E perché i prodotti di Fonderie Lamperti sono di qualità superiore. Vediamo come si legge l’etichetta del pellet.

Potere calorifico: è la capacità di sprigionare calorie/all’ora o kilowatt/all’ora. Il potere calorifico dipende sostanzialmente da due fattori: il tipo di legna di partenza usato per produrre il pellet e l’umidità contenuta nel pellet. I pellet in vendita a Cassano Magnano di Fonderie Lamperti hanno un potere calorifico certificato di almeno 5,2 kilowattora per ogni kg di pellet.

La certificazione: è molto importante comprare pellet certificato, per essere sicuri della provenienza e delle effettiva caratteristiche tecniche del pellet. Esistono varie certificazioni, ad esempio

  • Din e Don Plus, certificazioni tedesca
  • ÖNORM M7135, certificazione austriaca
  • SN 166000, certificazione svizzera
  • EN plus, certificazione internazionale

La certificazione EN plus, che è quella dei pellet di Fonderie Lamperti, è la certificazione migliore perché è molto diffusa e certifica tutto, sia la qualità del prodotto, la tracciabilità della filiera e il suo ciclo di vita.

Le categorie della certificazione EN plus: questa certificazione include anche un giudizio sulla qualità del pellet, ovvero:

  • A1 indica i prodotti di qualità superiore, come il pellet 100% abete di Fonderie Lamperti
  • A2 indica i prodotti di media qualità, comunque buoni, come il pellet misto faggio e abete di Fonderie Lamperti
  • B indica i prodotti di qualità più bassa che per uso unicamente industriale

Altre caratteristiche:
Il contenuto idrico: Il nostro pellet è ottimo, con meno del 10% di acqua.
Il residuo di ceneri: per il pellet A1 deve essere inferiore all’ 0,7%, e il nostro è addirittura inferiore allo 0,5%; per il pellet A2 deve essere inferiore all’1,5%, e il nostro è addirittura inferiore all’1,2%!
Puoi ben vedere che il pellet che noi di Fonderie Lamperti vendiamo e distribuiamo è di alta qualità e che addirittura soddisfa i parametri più stringenti, con prestazioni migliori di quelle richieste dalla legge.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla vendita pellet a Cassano Magnago? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy