vendita pellet

Vendita pellet a Legnano

Fonderie Lamperti è famosa in tutta Italia per le sue lavorazioni in ghisa, ma a livello locale ci occupiamo anche del riscaldamento domestico. Il nostro servizio di vendita pellet a Legnano è uno degli esempi di presenza capillare nel nostro territorio. Oltre ad occuparci di vendita pellet a Legnano e nei comuni limitrofi, offriamo anche un utilissimo servizio di consegna a domicilio. Se lo richiedi, possiamo anche portare la tua scorta di pellet direttamente a casa tua con i nostri mezzi, ideali anche per le grandi quantità. Di quanto pellet hai bisogno? Ecco come quantificare la tua scorta di pellet per l’inverno.

Calcola facilmente quanto pellet ti serve

A seconda del tuo impianto di combustione, puoi facilmente calcolare a spanne di quanto pellet hai bisogno. Innanzitutto, parliamo di stufe a pellet. La potenza della stufa di pellet ti dà anche l’idea dei consumo che avrai. La potenza della stufa dipende dall’ampiezza dei locali che devi riscaldare. Per una casa con soffitti alti circa tre metri, la potenza consigliata e il consumo relativo in kilocalorie sono i seguenti:

  • 35 mq – 5 Kwh – 4.300 Kcal all’ora
  • 40 mq – 6 Kwh – 5.200 Kcal all’ora
  • 50 mq – 7 Kwh – 6.000 Kcal all’ora
  • 60 mq – 8 Kwh – 6.900 Kcal all’ora
  • 85 mq – 10 Kwh – 8.600 Kcal all’ora
  • 105 mq – 12 Kwh – 10.300 Kcal all’ora

La tua stufa a pellet ha un’etichetta che indica il suo consumo in Kwh. Lo schema qui sopra ti mostra a quante kilocalorie corrispondono.
A seconda del tipo di pellet, avrai un combustibile con una resa diversa. Ecco una tabella ceh ti può essere utile, in cui puoi vedere quante kilocalorie vengono sprigionate per ogni kg di pellet, a seconda del tipo di legna di partenza:

  • Quercia – 4548 Kcal/Kg
  • Pino – 4557 Kcal/Kg
  • Faggio – 4578 Kcal/Kg
  • Abete – 4588 Kcal/Kg
  • Frassino – 4660 Kcal/Kg
  • Castagno – 4731 Kcal/Kg
  • Betulla – 4800 Kcal/Kg

Ed ora proviamo a fare dei semplici calcoli: tempi e consumi

A seconda di quante ore di accensione giornaliera della stufa a pellet prevedi di effettuare e del tipo di pellet utilizzato, puoi sapere quanti sacchi di pellet acquistare per il tuo inverno. Ecco la formula:
(calorie richieste all’ora x ore di accensione al giorno) /calorie per chilo sviluppate dal pellet.
Ad esempio, hai una casa di 105 mq quindi ti servono 10.300 kilocalorie l’ora, e tieni acceso in media 10 ore al giorno. Utilizzando il pellet di abete hai 4588 kilocalorie al kg, quindi:
(10.300 x 10)/4588= 22 kg di pellet al giorno.
Poniamo che tu voglia accendere la stufa dal 15 ottobre al 15 aprile, quindi per circa 180 giorni, userai circa 3.900 kg di pellet, cioè circa 260 sacchi da 15 kg . è decisamente una bella comodità il servizio di Fonderie Lamperti: assieme alla vendita pellet a Legnano, ti portiamo anche l’intera scorta per il tuo inverno a casa, facendoti risparmiare tantissimi viaggi e fatica, grazie ai nostri mezzi con sponda idraulica e transpallet.

Fonderie Lamperti scalda il tuo inverno! Contattaci e mettiti comodo!

Ti servono informazioni sulla vendita pellet a Legnano? Compila il form e ti ricontatteremo!

Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa

Leggi l’informativa privacy